Regolamento voto via SMS

Durante la serata finale della decima edizione del concorso (1° giugno 2017) è possibile votare il proprio concorrente preferito inviando un SMS al numero di telefono cellulare [?].

Si vota inviando un SMS con il codice del finalista che si vuole votare al numero di telefono indicato. Per stilare la classifica del voto del pubblico vengono considerati validi i primi 2 voti ricevuti per ogni numero di telefono mittente.

È possibile votare qualsiasi concorrente in qualsiasi momento della serata (i voti sono accettati a partire dalle ore 21:00 circa fino a pochi minuti prima della premiazione).

Non è prevista conferma della corretta ricezione/registrazione del voto.

Il costo degli SMS dipende dal proprio piano tariffario. Il numero di telefono indicato sopra è nazionale, quindi valgono gli eventuali SMS verso numeri di telefono nazionali inclusi nelle offerte mobile.

Non è possibile votare tramite altri servizi di messaggistica come WhatsApp, Telegram, Messenger, ecc.

Dettagli: un SMS è considerato come voto valido se contiene un numero di una o due cifre corrispondente a un finalista. I messaggi che contengono altre parole oltre al codice numerico sono considerati voti validi. I messaggi che non contengono un codice che può essere associato a un finalista o che non contengono codici numerici vengono scartati. Se un SMS contiene un solo codice numerico ma di tre o più cifre, il messaggio viene scartato. Se un SMS contiene più codici numerici, viene estratto il primo codice di una o due cifre. La cifra 0 come prefisso per i numeri a una cifra (es. 09) è opzionale.

Non è possibile annullare o modificare un voto.

Per ogni messaggio ricevuto vengono registrati il testo, il numero di telefono del mittente e l'orario di invio.